Spettacoli

Fata Morgana

Teatro Manzoni

Via Manzoni 42 – Milano

Una vera e propria antologia di monologhi, che alterna momenti comici a riflessioni più profonde, vede sul palco Gianfranco Jannuzzo accompagnato dal vivo da quattro ottimi musicisti, Angelo Palmeri (oboe), Chiara Buzzurro (chitarra), Alessio La China (violoncello) e Nicola Grizzaffi (tastiere e piano).

Le colonne della valle dei templi della sua Agrigento fanno da sfondo a un racconto fatto anche di esperienze personali, che vuole mettere in evidenza la complessità dell’animo umano, l’amore di ognuno di noi non solo per la propria patria ma soprattutto per la propria città e per la propria gente. La Sicilia è la vera protagonista, con tutte le sue contraddizioni e la sua multiculturalità, che vede nella presenza della statua di San Calò (il Santo nero protettore della città natale di Jannuzzo) proprio il simbolo di quanto nonostante nei secoli l’isola sia stata terra di invasioni, abbia comunque conservato una sua identità. Identità che distingue, ma non confonde, anche tutte le popolazioni che abitano la nostra penisola e che ne fanno un tutt’uno, anche se con mille sfaccettature.

Con le scene di Salvo Manciagli, le musiche originali di Francesco Buzzurro e la regia di Gianfranco Jannuzzo, “Fata Morgana” con testi di Gianfranco Jannuzzo e Angelo Callipo sarà in scena fino al 26 ottobre.

Per maggiori informazioni www teatromanzoni.it

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio