Super Charlie

Qualunque figlio maggiore pensa che il nuovo arrivato (maschio o femmina che sia) deve avere dei super poteri per attirare su di sè tutte le attenzioni che prima erano riservate solo a lui… ma quando l’ultimo arrivato ha davvero dei super poteri, la faccenda si fa più complicata!
Willy ha 10 anni e da sempre sogna di diventare un super eroe e combattere i criminali accanto al padre, un poliziotto non particolarmente apprezzato sul lavoro ma padre tenero e affettuoso, anche perché la madre, scrittrice di libri per bambini, è sempre divisa tra impegni in casa e scadenze lavorative.
Quando arriva il nuovo fratellino, Charlie, dapprima Willy geloso si sente trascurato, ma quando due super cattivi minacciano la città, improvvisamente scopre i super poteri del fratellino. Da principio cerca di sfruttarli a suo vantaggio, ma poi capisce che è importante allearsi con lui. Ed ecco che anche l’affetto diventa un vero superpotere che li unisce e li porterà al successo, tra momenti molto divertenti e sorprese all’ultimo momento.
E l’aggiunta al divertimento nasce anche dal sapere che il personaggio è stato creato da Camilla Läckberg, autrice di tenebrosi gialli ambientati nel mondo scandinavo, ispirandosi proprio al figlio Charlie, diventato protagonista dell’omonimo libro per bambini.
Con la regia di Jon Holmberg e distribuito da Plaion Pictures, Super Charlie sarà nelle sale italiane a partire dal 9 ottobre.


