Appuntamenti

Chiostro in Fiera

Da venerdì 3 a domenica 5 ottobre dalle 11.00 alle 21.00 torna a Milano, per la sua trentesima edizione, l’appuntamento con l’artigianato di qualità e le eccellenze italiane, nel chiostro del Museo Diocesano Carlo Maria Martini, con ingresso gratuito alla mostra mercato.

Un’edizione speciale che, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei progetti culturali e didattici del Museo, vedrà la partecipazione di oltre 80 artigiani da tutta Italia con numerose e variegate proposte:

• Home decor: corredi e accessori per la casa e la tavola, dai tessili ricamati a mano ai moderni complementi d’arredo, ceramiche, vetri e originali creazioni artigianali.

• Benessere e cosmetici naturali: dai prodotti a base di bava di lumaca e olio d’oliva ai detergenti solidi e accessori innovativi.

• Moda e accessori: abiti e capispalla dai tessuti autunnali, capi in lana e cachemire, pellicce ed ecopellicce, tricotting, calzature artigianali, borse e gioielli unici, oltre a una raffinata selezione per i più piccoli.

• Enogastronomia: una ricca proposta che spazia dai formaggi e mostarde lombardi al cioccolato di Modica, dalle nocciole piemontesi al tartufo bianco d’Alba, dal miele alpino del lago di Como a vini e spumanti siciliani.

• Fiori e verde: agrumi e composizioni floreali in tinte autunnali, bouquet e ghirlande. Novità di quest’anno: l’iniziativa “Riciclo del verde”, per portare una pianta da salvare o acquistarne una rigenerata.

Anche quest’anno Ricola, partner storico di Chiostro in Fiera, accompagna i visitatori in un’esperienza unica all’insegna del gusto e della cultura: grazie al suo supporto, sarà infatti possibile partecipare gratuitamente alle attività educative organizzate in occasione della mostra fotografica dedicata a Dorothea Lange, fotografa di fama mondiale.

Per i tre giorni di evento, inoltre, una hostess accoglierà i visitatori offrendo campioni gratuiti delle caramelle Ricola. Tra i gusti proposti, ci saranno Menta Fresca, a base di menta piperita delle Alpi Svizzere e Lampone e Melissa, la nuovissima caramella dal gusto sorprendente, in cui l’intensità del lampone si unisce alle delicate note aromatiche della melissa e alla celebre miscela di 13 erbe alpine.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio