Appuntamenti

Digital Detox Festival

Con l’obiettivo di riscoprire un equilibrio autentico tra vita reale e tecnologia, si svolgerà A Sauris, in Friuli-Venezia Giulia, dal 20 al 22 giugno 2025il primo Digital Detox Festival, non solo un’occasione di approfondimento teorico, ma un’esperienza immersiva che coinvolge esperti di rilievo e diventa un vero e proprio laboratorio di esperienze immersive, progettate per favorire il recupero del benessere attraverso la connessione con la natura e la consapevolezza.

Numerose le attività proposte, dalla passeggiata guidata per riscoprire il contatto con l’ambiente circostante alle sessioni di yoga al risveglio, dal bagno nella foresta con un’immersione sensoriale nel bosco, al mindful eating, un’esperienza culinaria che insegna a gustare il cibo con attenzione e senza distrazioni. L

Alla sera, poi, si potrà partecipare alla lettura silenziosa al tramonto, per immergersi nel potere delle parole ed ai workshop intorno al falò, spazi di dialogo su benessere ed esistenza. Infine, spettacoli artistici e musicali chiuderanno le giornate con ispirazione ed energia, celebrando l’incontro tra arte e consapevolezza.

Uno dei temi centrali del Festival è il rapporto tra adolescenza e tecnologia, affrontato con incontri e laboratori pensati per promuovere un’educazione digitale più consapevole, suggerendo strategie per bilanciare l’uso della tecnologia fin dall’età evolutiva.

Per saperne di più consultare il sito https://www.digitaldetoxfestival.it/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio