Di tutto un po'

House of Switzerland Italia 2026

In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali 2026, la Svizzera realizzerà  ben due House of Switzerland, una a Milano e una a Cortina d’Ampezzo, dove scoprire le storie di una Svizzera innovativa e multiculturale, senza dimenticare le tradizioni e le icone culturali e culinarie tanto amate anche dagli italiani.

All’interno degli spazi – presso il Centro Svizzero a Milano dal 4 febbraio, e l’area dello Stadio Olimpico nel cuore di Cortina d’Ampezzo dal 6 febbraio – sarà possibile entrare in contatto con persone e sportivi da tutto il mondo, condividere i momenti emozionanti delle gare sui maxischermi, tifare insieme atleti e atlete e celebrare le loro medaglie, lo spirito olimpico e quello alpino che lega la Svizzera all’Italia. Tutto questo, gustando le specialità regio- nali in un ambiente colorato e accogliente che catturerà l’essenza dei Giochi.

La House of Switzerland Italia 2026 inviterà a celebrare insieme lo spirito alpino attraverso un ricco programma di eventi e incontri gratuiti per tutti i visitatori. Ognuno avrà modo di scoprire il forte legame tra Svizzera e Italia e di esplorare le idee e gli approcci – inediti e condivisi – per il futuro delle nostre Alpi.

La House sarà raccontata attraverso il concept “Flora Alpina”, la creatività che permea tutte le sedi richiamando la bellezza naturale dei fiori delle Alpi, simbolo dello sport, della bellezza e della resilienza in un ambiente sfidante come quello della montagna. A Milano, nel cortile del Centro Svizzero di via Palestro, prenderà vita un giardino con specie floreali alpine, un invito a fare una pausa, a lasciarsi ispirare e sorprendere dalla luce e dalla natura delle Alpi, per colorare il grigio inverno e riconnettersi con la natura.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio