Facebook Twitter
Le rubriche

Novità in cucina

O

Alberto Marchetti
Con l’arrivo dell’inverno, niente di meglio di un bello zabaione caldo… E Alberto Marchetti propone la squisita linea Zabà, tutta dedicata allo zabaione in 6 diverse versioni: oltre al classico, una crema a base di tuorli d’uovo, zucchero e marsala, ecco quindi lo zabaione riserva, alla birra, al vermouth, al riso e al moscato.
Ottimo caldo, per accompagnare biscotti e torte, basta togliere il tappo e scaldarlo a bagnomaria o in microonde per una corroborante bevanda. A temperatura ambiente è perfetto per variegare gelati o arricchire creme e panna montata e dopo solo 3 ore nel freezer si trasforma in un goloso dolce al cucchiaio.

O

Ricola
Per la prima volta, anche Ricola presenta il suo originale Calendario dell’Avvento, con una grande confezione regalo 38x38 cm al cui interno si trova una selezione di 20 gusti di caramelle Ricola. Come da tradizione, il calendario presenta 24 caselline, una per ogni giorno che porta al Natale, e sotto ogni casella si nasconde un astuccio, in edizione limitata con una grafica natalizia, da 15g di caramelle monogusto (7 dei quali in esclusiva per il mercato italiano), ognuno contenente 6 caramelle.
In vendita in esclusiva online sul sito dell’azienda nella sezione acquista online www.ricola.com   

O

My Cooking Box
Tutta dedicata ai bambini la nuova My Cooking Box pensata insieme a cameo Muu Muu, per la realizzazione la golosa Torta a Macchie, acquistabile direttamente sul sito mycookingbox.it.
Una volta aperta la scatola, allacciato il grembiule personalizzato, i piccoli troveranno tutti gli ingredienti necessari, nelle giuste dosi, oltre ad un maxi ricettario fotografico che indica passo dopo passo tutte le fasi di preparazione.
Non solo, ma la scatola che richiama la forma della fattoria di Muu Muu e ispirerà bambini e genitori nell’invenzione di nuove storie e avventure che hanno per protagonisti la Mucca e i suoi amici animali, contiene anche ben tre cassetti di sorprese: memory, storie da colorare, pastelli, bandierine da costruire per decorare la torta, giochi cognitivi e un angolo risata con i fumetti della Mucca con gli occhiali.

O

Cupper
In attesa del Natale, torna l’originale Calendario dell’Avvento Cupper 2022: 24 bustine, rigorosamente numerate da 1 a 24, di tè e infusi biologici 100% naturali con erbe, fiori, frutta e spezie in dodici diverse miscele, per provare sapori e profumi nuovi e inaspettati, tutti rigorosamente biologici e sostenibili: anche i filtri e le confezioni, infatti, sono riciclabili e biodegradabili, e per sigillare le bustine viene utilizzato materiale completamente plastic-free e OGM-free.

O

Leni’s
Appositamente creata per il periodo delle feste, la Spremuta di Mela con Bergamotto Leni’s unisce il sapore agrumato del bergamotto alla dolcezza delle mele. Ricca di vitamine C, A e B e di polifenoli, ottimi per il benessere dei tessuti, del sistema circolatorio e utili per il controllo del colesterolo cattivo nel sangue, naturale al 100%, fresca e piacevole, si trova in bottiglia in vetro da 1 litro nella distribuzione moderna.

O

Kellogg
Per l’indispensabile prima colazione di grandi e bambini, Kellog amplia la gamma Coco Pops con i nuovi Coco Pops Hazelnut Flavour, alla nocciola. Fonte di fibre (almeno 3g/100g), 7 vitamine e ferro, non contengono coloranti né aromi artificiali e contribuiscono al 50% dell’apporto giornaliero di Vitamina D.

O

Cioccolato Gourmet
Divertenti e coloratissimi, i nuovi cioccolatini ripieni Ciocolips di Cioccolato Gourmet sono garanzia di gusto e qualità. I più golosi potranno scegliere tra Dark Brown (cioccolato fondente con ripieno all’arancia), Gold (cioccolato bianco al caramello con ripieno al caramello), Red (cioccolato bianco con ripieno fondente), Brown (cioccolato al latte con ripieno alla nocciola), Fucsia (cioccolato bianco con ripieno al passion fruit) e Pink (cioccolato rosa ruby con ripieno al pistacchio).

O

Ritter Sport
Per celebrare il 10° anniversario della piantagione di proprietà El Cacao, in Nicaragua, Ritter Sport lancia per il secondo anno consecutivo la limited edition Don Choco, una tavoletta di cioccolato al latte extra col 40% di cacao 100% certificato sostenibile, con una speciale confezione interamente in carta.
Oggi El Cacao è tra le più grandi aree di coltivazione di cacao al mondo: dei suoi 2.500 ettari totali, meno della metà sono effettivamente destinati alla coltivazione del cacao, mentre i restanti circa 1.200 ettari sono ricoperti da boschi, foreste, fiumi e paludi che, sin dal 2014, sono oggetto di un sistema di monitoraggio, validato anche da un partner esterno, con l’obiettivo principale di favorire e proteggere la biodiversità.

O

Tassoni e Cioccolatitaliani
Grazie alla collaborazione tra Tassoni e Cioccolatitaliani e alla creatività del Maestro Gelatiere Roberto Lobrano è nato il nuovo gusto Cedrata Tassoni, caratterizzato da un delicato equilibrio tra la bibita originale e il succo del lime, che aiuta ad esaltarne le caratteristiche citriche e dissetanti. Qualche pistillo di zafferano, poi, consente di ottenere in modo naturale il colore originale che caratterizza un gelato fresco e cremoso, perfetto per l’estate.

O

Simmenthal
Partendo dalla necessità sempre più viva da parte del consumatore di ridurre il consumo di sale nella dieta, Simmenthal amplia la propria gamma di carne in scatola con Simmenthal Menosale: a base di tagli magri e selezionati provenienti unicamente da muscolo rosso di bovino e con gelatina vegetale e miele, infatti, presenta una riduzione del 26% di sale rispetto alla ricetta tradizionale. Come per la ricetta classica, però, mantiene lo stesso gustoso sapore, solo l’1,5% di grassi, ed è priva di glutine.

O

Loacker
Due sottili cialde di wafer racchiudono uno strato di finissima crema nei gustosi Loacker Thins, ora nei nuovi gusti Lampone Yogurt e Mirtillo Nero Yogurt. Privi di aromi aggiunti, coloranti, conservanti e grassi idrogenati, completano la linea che già comprende “Fondente”, con cioccolato fondente arricchito di cacao dell’Ecuador, “Espresso” con una crema realizzata con una miscela di caffè 100% Arabica, e inevitabilmente “Napolitaner”, con la famosa crema di pregiate nocciole 100% italiane e tostate in casa Loacker.

O

Sgambaro
Si amplia la linea Etichetta Bio di Sgambaro: nella speciale confezione in carta, che non prevede nessun utilizzo di plastica, sono arrivati i nuovi Spaghetti Farro, Lenticchie e Quinoa, una pasta proteica prodotta con una miscela di farine a base di farro, un cereale antico, lenticchie, un legume, e quinoa, una pianta erbacea, la sua formula conferisce al prodotto ottimi valori nutrizionali e, in particolare, un adeguato apporto di proteine e un basso indice glicemico.

O

Algida
In edizione limitata, il nuovo Cornetto Sud di Algida, firmato dalla chef Marianna Vitale, racchiude tutti i profumi e le suggestioni del sud: la cialda al cacao e polvere di caffè, infatti, racchiude il gelato alla mandorla, con un cuore di salsa al frutto della passione. A coronare il tutto, un composto di cacao croccante con granella di mandorle tostate.
Disponibile nei bar Algida in formato singolo e nella grande distribuzione in multipacco da 4 coni.

O

Céréal
Per spezzare la fame senza esagerare con lo zucchero, ecco i nuovi Cookies al cacao della linea Céréal Senza Zuccheri.
Ricchi di gocce di cioccolato e fibre, senza olio di palma e coloranti, contengono aromi esclusivamente naturali e maltitolo, che ha il grande vantaggio di indurre un minor aumento del glucosio ematico dopo il consumo.
Racchiusi in confezione salvafragranza, sono ideali anche per il consumo fuori casa.