Villaggio di Natale

A Grazzano Visconti, tutti i fine settimana da metà novembre e poi tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2026 (escluso il 31 dicembre), grandi e piccoli potranno visitare il magico Villaggio di Natale e il villaggio degli Elfi, con il laboratorio per preparare la propria lettera dei desideri e l’ufficio postale dove imbucarla e spedirla a Babbo Natale, che incontrerà i bambini all’interno della sua casetta.
Ci saranno poi il teatro e il cinema degli elfi, la neve che si trasforma in bolle di sapone, la gigantesca proiezione della storia di Rudolf la renna e il circo degli elfi.
Tra le novità di quest’anno, la Grande Slitta di Babbo Natale, una montagna russa per i più piccoli, la pista di pattinaggio e lo scivolo Taboga.
Infine, tutti i giorni alle ore 16.00, il palco centrale del Villaggio si accenderà con un ricco palinsesto di spettacoli: dai cori gospel alla banda (tra cui il corpo bandistico Pontolliese), fino ad altre attrazioni e musiche natalizie.
Camminando tra le caratteristiche casette di legno e stand addobbati a festa, si troveranno poi ben 80 stand espositivi dedicati all’hobbistica e all’artigianato legati al Natale, perfetti per regali unici e speciali oltre a 20 stand interamente dedicati al cibo e all’enogastronomia, con specialità dolci e salate, vini speziati, dolci natalizi appena sfornati e birre artigianali.
Infine, sarà possibile arricchire la visita con la suggestiva visita guidata al castello del borgo, un’occasione per scoprire la storia di questo luogo incantato.
Lunedi 6 gennaio l’evento si chiuderà in bellezza con l’attesissima visita della Befana, che saluterà tutti i bimbi presenti!
Per maggiori info su costi e programma completo delle giornate visitare il sito https://www.facebook.com/events/662383493601732



