Al Grand Hotel di Rimini torna “La Terrazza della Dolce Vita”

Dal 30 luglio al 10 agosto 2025
Nello storico Grand Hotel di Rimini di felliniana memoria, dal 30 luglio al 10 agosto è in programma la 6^ edizione de “La Terrazza della Dolce Vita”, uno degli appuntamenti più suggestivi dell’estate italiana.
Nel favoloso giardino che si estende di fronte alla monumentale bianca facciata del Grand Hotel in stile Libery (ore 18.30 ingresso gratuito), Simona Ventura-che ne è anche l’ideatrice- e Giovanni Terzi daranno vita ad una serie di interviste sul tema della “Rinascita” rivolte direttamente ai più noti personaggi del mondo della cultura, della musica, del cinema, dello sport e dell’attualità.
“Rinascita”, infatti è il termine che più si addice ad una regione come l’Emilia-Romagna che in modo del tutto coraggioso e lodevole ha saputo rialzarsi dal terremoto del 2012 e dall’alluvione del 2023.
Solo alcuni nomi tra i tanti ben noti che si confronteranno: Giovanni Veronesi, Stefania Sandrelli, Enrico Vanzina, Antonio Preziosi, Roberto Sergio-Direttore Generale della Rai, Daniele Scardina, campione sportivo, Gian Luigi Nuzzi, Morgan, Maria Stella Gelmini, l’avvocatessa Annamaria Bernardini De Pace, Mara Venier, reduce dal successo di “Diamanti”, che chiuderà la rassegna il 10 agosto.
Nel giorno di apertura, mercoledì 30 luglio alle ore 17.30, ci sarà l’inaugurazione di una magnifica mostra dedicata al grande Alberto Sordi, che rimarrà aperta fino a settembre. L’attore, che è stato mirabile interprete di iconici personaggi legati alla nostra società, è particolarmente legato alla città di Rimini per essere stato protagonista di due indimenticabili film di Federico Fellini: Lo sceicco bianco (1952) e I Vitelloni (1953), pellicola ambientata proprio a Rimini.
“La Terrazza della Dolce Vita” è un format promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, Visit Romagna e Comune di Rimini, con la collaborazione di vari sponsor e il sostegno della Famiglia Batani, titolare del Grand Hotel di Rimini.
(G.T.V.)



