“Ageless Vision – Ridefinire il Futuro con Tecnologie all’Avanguardia”

In occasione degli EssilorLuxottica Days, Varilux® ha promosso un incontro condotto da Heather Feldman (Head of Content and Storytelling del Creative Hub) cui hanno partecipato Bobbie Thomas, conduttrice televisiva statunitense, beauty & fashion editor e autrice, Sébastien Fricker (Ricerca & Sviluppo), Agnès Dewidehem (Head of Marketing Lens Brands) e Nina Esteves (Trends and Foresight Manager).
Tema dell’incontro la presbiopia, una condizione visiva che oggi interessa oltre 2,1 miliardi di persone e che si stima raggiungerà i 4 miliardi entro il 2050.
Nel corso della conversazione è emerso come si stia vivendo un cambiamento profondo nel modo in cui le persone si prendono cura della propria salute, tra l’altro adottando uno stile di vita sempre più consapevole ma anche utilizzando sempre di più le tecnologie digitali.
Varilux® segue attivamente queste esigenze ed ecco quindi che Il team Ricerca & Sviluppo di EssilorLuxottica ha utilizzato oltre un milione di dati raccolti da portatori reali in condizioni quotidiane per sviluppare, grazie ad un modello predittivo basato sull’intelligenza artificiale comportamentale capace di prevedere il modo in cui i presbiti osservano il mondo circostante e analizzare il comportamento visivo dell’individuo, la lente Varilux® XR series™, la prima lente progressiva che tiene conto della dinamica pupillare nelle diverse condizioni luminose, rispettando il comportamento naturale dell’occhio e fornendo una nitidezza immediata, anche in movimento.



