Facebook Twitter
Le rubriche

Novità varie

Camicissima
Un giardino fiorito sboccia sui nuovi modelli della collezione Trendy di Camicissima: camicie alla moda realizzate in tessuti che declinano in una palette di blu vibrante, che fa pensare al mare e all'oceano, e sono arricchiti da quattro diverse stampe dal forte impatto, capaci di evocare foreste tropicali e prati fioriti.
Oltre alla collezione floreale, la linea Trendy comprende una serie di camicie stampate dal gusto minimale e sofisticato: una semplicità non banale, ma preziosa. Pois, fantasie geometriche, stampe vintage, microdisegni rivestono questi modelli, nelle tonalità di bianco, azzurro, blu, rosso e beige.

Silikomart
Per l’estate 2018, Silikomart presenta una nuova linea di stampi in silicone per realizzare succose creazioni a forma di frutta dall’originale effetto tridimensionale.
Ispirato agli agrumi tipici della Costiera Sorrentina, lo stampo “Delizia al Limone” – per esempio – darà la possibilità di realizzare deliziosi semifreddi e mousse a forma di limone.
Come tutti i prodotti aziendali, “Delizia al limone” è 100% Made in Italy e resiste a temperature che variano da -60°C a +230°C, garantendo risultati impeccabili.

Askoll
Design originale e tecnologia all’avanguardia rendono unica e speciale “ebolt”, la nuovissima e-bike di Askoll che, 100% Made in Italy, desidera promuovere la “mobilità sostenibile” per tutta la famiglia.
L’inedita bicicletta a pedalata assistita, infatti, è pensata per bambini e ragazzi di età compresa fra i dieci e i tredici anni, a cui permetterà di affrontare lunghe distanze, affiancando i genitori in ogni situazione.
Intuitiva e facile da utilizzare, grazie al computer di bordo che segnala costantemente lo stato di carica della batteria, la velocità, il livello di assistenza e la percorrenza residua, “ebolt” è disponibile con telaio bianco e con telaio nero.
Per saperne di più è possibile consultare www.askollelectric.com.

Ancap
Divertenti, colorate e originali, le nuove “Goloserie Ancap” sono tazze, piattini, caffettiere e teiere realizzate pensando ai donuts, le famose ciambelle americane, ricche di glassa colorata e capaci di far tornare tutti bambini.
L’inedita collezione, 100% Made in Italy, è realizzata in porcellana, è molto resistente agli urti e ai graffi, ha una superficie non porosa, quindi non assorbe unti e oli delle pietanze, ed è anche lavabile in lavastoviglie.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ancap.it.

Moulinex
Da oltre ottant’anni impegnata a proporre soluzioni audaci che semplificano la vita in cucina, Moulinex presenta “Cookeo”: il nuovo “multicooker” intelligente e intuitivo perfetto per tutti coloro che non hanno una consolidata maestria fra pentole e fornelli, ma amano mangiare bene.
Facilissimo da usare, “Cookeo” è dotato di un pannello di controllo intuitivo che guida passo dopo passo nella realizzazione di oltre cento ricette speciali.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.moulinex.it.

Moneta
Per tutti coloro che amano cucinare, Moneta presenta “Rose Gold Diamant”: la nuova linea di strumenti di cottura caratterizzata da una finitura esterna a effetto “rame spazzolato”, da manici in acciaio inox dal design ergonomico e da un rivestimento antiaderente “Protection Base Diamant” che – impreziosito, non solo per bellezza, da particelle di diamante naturale – garantisce performance di altissimo livello, che si allineano perfettamente a quelle del fondo “Full Induction” in acciaio.
Per conoscere nei dettagli tutte le novità aziendali è possibile consultare www.moneta.it.

Remington
Per districare i nodi dei capelli, Remington presenta “Tangled2Smooth”: una nuova spazzola che, disponibile in viola e in nero, scioglie ogni genere di groviglio sia nelle chiome lisce sia in quelle ricce e indisciplinate.
“Tangled2Smooth” si utilizza come un normale pettine, ma funziona a batteria e, grazie al pratico pulsante on/off, attiva le morbide setole rotanti che lentamente districano i nodi senza strappare i capelli.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.it-remington-europe.com.

Orphea
Zanzare, tafani, pappataci e altri fastidiosi insetti non saranno più un problema grazie alla nuova linea “Inodore” di Orphea Protezione Persona: una gamma di prodotti in grado di proteggere efficacemente dalle punture gli adulti, come i bambini, senza rilasciare fastidiosi aromi.
Non resta dunque che scegliere fra la “Lozione Insettorepellente Inodore”, che protegge la pelle, senza ungerla, dalle punture di zanzare (anche tigre) e zecche, le “Salviette Insettorepellenti Inodore Monouso” - particolarmente consigliate se ci si trova in zone infestate da insetti - e la “Crema Dopopuntura Inodore” che, realizzata con estratti naturali di Calendula, Mimosa, Camomilla, Menta e Malva, dona sollievo immediato là dove si è stati punti.
Per saperne di più e per conoscere anche tutti gli altri prodotti dedicati alla protezione personale, è possibile consultare il sito www.orphea.it.

Meliconi
Specialista degli accessori per la casa, Meliconi presenta il nuovo “AC100”: un telecomando universale per condizionatori ad uso domestico che, compatibile con la quasi totalità delle marche di condizionatori/pompe di calore attualmente sul mercato, garantisce una copertura di tutte le principali funzioni dei telecomandi originali.
L’inedito strumento, inoltre, è dotato di uno schermo piuttosto grande retroilluminato e anche della funzione LED torcia, per fare luce nella stanza quando è totalmente buio.
Per saperne di più e per accedere alla guida pratica per programmare il nuovo strumento è possibile consultare il sito www.meliconi.com.

Zanzarella
Adatto per ogni ambiente domestico, il nuovo “Profumatore naturale Zanzarella” rinfresca l’ambiente e tiene lontano gli insetti più fastidiosi dell’estate semplicemente grazie alla sua formula unica a base di essenze arboree naturalmente sgradite alle zanzare.
Privo di insetticida, lo speciale profumatore d’ambiente rimane attivo per oltre sessanta giorni.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.zanzarella.it.

Villeroy&Boch
Per la tavola dell’estate Villeroy & Boch presenta “Montauk”, la nuova collezione che interpreta alla perfezione la moda marinara casual chic, risvegliando i migliori richiami alla bella stagione, al sole e alla spiaggia.
Tutti gli articoli “Montauk” sono stati scelti per essere combinati in modo naturale e senza sforzo per un brunch in famiglia, per una pausa caffè con gli amici o per una cena in due al mare.
Per saperne di più e conoscere nei dettagli l’intera linea è possibile consultare il sito www.villeroy-boch.it.

Grandi Giochi
Pensate per i giochi all’aria aperta, ma ideali in tutte le stagioni, le nuove proposte firmate Grandi Giochi con i suoi vari marchi – fra cui cavalcabili, motociclette, tricicli e monopattini – sono in grado di soddisfare ogni esigenza di età e abilità.
Dal rosa al rosso, dall’azzurro al verde fino ai toni caldi dell’arancione, ogni bambino potrà scegliere il “mezzo” più adatto a soddisfare i propri gusti e la propria idea di divertimento.

Marcato
A centodieci anni dalla nascita di Otello Marcato, il fondatore dell’omonima azienda, viene lanciata “Otello”: la macchina per la pasta che, realizzata in edizione limitata, vuole richiamare la forma della prima macchina per pasta messa in commercio da Marcato.
Realizzata in tre differenti tipi di legno (Olmo, Wengé o Faggio), con componenti per tirare la pasta in alluminio, l’inedita “Otello” è disponibile in tutti i migliori negozi di casalinghi nei colori Gun Metal, Copper Bronze e Sky Chrome.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.marcato.it.

Ynot?
Comode, accattivanti, colorate e alla moda: tutte le inedite proposte “Tropical YNot” per la prossima estate sono davvero irrinunciabili.
Si tratta, infatti, di borse più o meno ampie, astucci, zainetti e molto altro ancora da portare sempre con sé per non rinunciare a nulla. Rese uniche da fiori, tucani e conchiglie, ma anche da pappagalli, fenicotteri e stelle di mare, le novità “Tropical YNot” sono quanto di più originale si possa scegliere per sé o per un’amica.
Per saperne di più è possibile consultare www.ynot.it.

Able to Enjoy
Da Exposanità, svoltasi a Bologna il mese scorso, arriva una proposta “diversamente fashion” che porta la moda e il colore nel mondo della disabilità: si tratta di “Fixed 2018”, la carrozzina super leggera (e coloratissima) di Able to Enjoy, inventata da Danilo Ragona e prodotta da OFFCAR.
“Fixed 2018” è tecnologicamente all’avanguardia e totalmente personalizzabile: è, infatti, possibile colorarla con undici colori e scegliere fra oltre centomila differenti combinazioni da provare a configurare con facilità sul sito www.abletoenjoy.com.

Retorta
Forte della sua tradizione nella creazione di tessuti, il marchio fiorentino Retorta ha recentemente presentato una serie di collezioni per la tavola fresche e moderne. Si tratta di tovagliette americane, runner, sottobicchieri e cestini che, grazie alla massima semplicità dello stile, esaltano la qualità dei materiali, della manifattura e delle finiture artigianali.
Trame e orditi dunque si intrecciano nelle linee “L’importanza” e “L’Autorevolezza”, che propongono americane esagonali e quadrate dai colori forti e bordature a contrasto, così come nelle collezioni “Il Valore” e “L’Influenza”, che si distinguono per i bordi sfrangiati, rigorosamente fatti a mano.
Per maggiori informazioni e per conoscere nei dettagli tutte le nuove proposte aziendali, è necessario consultare il sito www.retorta.it.

Kimbo
Per celebrare al meglio il rito del caffè, Kimbo presenta due inedite versioni della “Cuccuma”, la tipica caffettiera napoletana, che veniva utilizzata per la preparazione casalinga del caffè nell’Ottocento.
Per concedersi una pausa con un caffè speciale, dal sapore più intenso e rotondo rispetto a quello della moka moderna, dunque, non resta che scegliere fra la “Cuccuma K” di Kimbo, realizzata completamente in acciaio, o la “Cuccuma Paffutella” che, con una silhouette armoniosa e aggraziata, forgiata a mano a partire da un nobile metallo, il rame, racchiude tutti gli aromi e le fragranze della scura e calda bevanda.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.kimbo.it.

Prenatal
Tute smanicate, morbidi abiti con collo a barca elasticizzato e balze applicate tono su tono, ma anche jeans sfrangiati, camicie con maniche scampanate e rouches applicate rendono unica e speciale la nuova collezione Primavera/Estate firmata Prenatal, dedicata alle donne di tutte le età, mamme o figlie che siano.
Femminile, comoda e sbarazzina al contempo, quindi la nuova linea Prenatal è pensata per vestire le mamme e le loro bambine con gioia e allegria, stimolando da subito un rapporto complice, giocoso e sereno.

Tescoma
Per “grigliare” ovunque in massima sicurezza, Tescoma presenta il nuovo “Barbecue Portatile”: uno strumento di cottura alternativo che – compatto e leggero – permette di cuocere gli alimenti attraverso il calore della carbonella accesa. Ideale per il giardino, così come per un terrazzo (anche piccolo), l’inedito barbecue è dotato di una manopola per regolare la temperatura e di una turboventola in grado di aumentarne l’efficienza.
La linea Party Time Tescoma, oltre al “Barbecue Portatile”, comprende numerosi attrezzi utili per cucinare sulla griglia, dalla pinza per gli hamburger ai forchettoni, fino alle palette per carbonella.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.tescomaonline.com.

Rowenta
Per prendersi cura della propria casa senza troppa fatica, Rowenta presenta “Air Force All-in-One 460”: il nuovo aspirapolvere senza filo leggero e compatto, che permette di pulire in modo semplice e rapido tutte le superfici con un’unica spazzola.
Ideale per ogni piano solido e per i tappeti, l’inedito elettrodomestico è dotato di un’impugnatura a una o due mani, una spazzola “Power Slim” (che consente di arrivare comodamente anche nei punti più difficili da raggiungere) e una luce a led integrata, che permette di individuare la polvere in qualsiasi condizione.
Infine, grazie alla “Spazzola Delta Head” e alla “Bocchetta Lancia Piatta Flessibile”, raggiunge ed elimina la polvere ovunque si annidi: angoli, fessure e i ripiani più alti non saranno più un problema.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.rowenta.it.

Wilkinson
Per una rasatura conveniente, rapida e precisa al contempo, Wilkinson presenta “Intuition” e “Hydro Silk”: due nuovissimi rasoi che, comodi e facili da utilizzare, si prendono delicatamente cura della pelle su cui vengono fatti scorrere.
“Intuition” – disponibile nelle varianti “Dry Skin”, “Ultra Moisture” e “Natural Sansitive Care” – è un esclusivo rasoio “3 in 1” che con un solo gesto insapona, depila e idrata: la sua testina è inserita in un cuore di crema-sapone che, a contatto con l'acqua, rende la rasatura più dolce.
“Hydro Silk”, invece, è il primo rasoio dermatologicamente testato, che idrata fino a due ore dopo la rasatura grazie ai suoi doppi dosatori di siero che si attivano con l'acqua e lasciano la pelle levigata e morbidissima.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.wilkinson.it.

TVS
In occasione del proprio cinquantesimo anniversario, TVS rilancia la fortunata linea “Bubble Pan” modificandone però il rivestimento interno, un tempo ceramico e oggi antiaderente Toptek 3 strati.
Vivace, originale e coloratissima, la linea – assolutamente inimitabile, con linee bombate e curiosi pomoli tondeggianti – è utilizzabile su gas, piastra elettrica e vetroceramica radiante, oltre ad essere adatta ai lavaggi in lavastoviglie.
Composta da otto pezzi (ovvero tre padelle, una casseruola a due maniglie con coperchio, una casseruola con manico e coperchio, un tegame a due maniglie e due wok), la linea soddisfa ogni genere di necessità in cucina.

Vape
Dall’esperienza Vape contro le zanzare arriva “HomeControl”, il primo dispositivo intelligente contro i fastidiosi insetti volanti che, governabile da smartphone attraverso la “AppVape HomeControl”, può essere programmato giornalmente e settimanalmente, permettendo di impostare il livello di protezione adeguato alle proprie esigenze.
Grazie alla modalità Smart, inoltre, il dispositivo riceve dall’App Accuweather le previsioni sul livello di infestazione delle zanzare nell’area in cui si vive e regola di conseguenza l’intensità di protezione e la durata, così da offrire sempre la soluzione perfetta.
Per maggiori informaioni è possibile consultare il sito www.vape.com.

Vernel
Per un’avvolgente sensazione di freschezza, Vernel presenta “Vernel Suprême Perfume Pearls”: il nuovo profumatore per bucato, che – realizzato in piccole sfere colorate da versare in lavatrice ad ogni lavaggio – sprigiona aromi freschi e raffinati, in grado di lasciare il bucato fresco e profumato a lungo.
Il nuovo profumatore, grazie alla speciale tecnologia delle microperle, garantisce extra profumo alla biancheria fino a venti settimane.
Per saperne di più è necessario consultare il sito www.henkel.com.

Saratoga
Per risolvere il problema dei cattivi odori generati dai rifiuti, i laboratori Saratoga hanno studiato “Bio Sniff”: un attivatore biologico liquido in formato spray, composto da speciali colture batteriche naturali, in particolare spore stabilizzate del genere Bacillus, in grado di accelerare i processi spontanei di degradazione e di eliminare qualsiasi traccia di cattivo odore, lasciando un gradevole profumo di fresco e di pulito.
Ideale per cassonetti, pattumiere, locali rifiuti, presse compattatrici e cassoni di raccolta rifiuti (così come per le scarpe da ginnastica!), il nuovo prodotto è anche estremamente efficace per rimuovere le macchie di natura organica più difficili.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.saratoga.it.

Carvico Spa
In occasione della trentaduesima edizione della Maratona Dles Dolomites, in programma per il prossimo primo Luglio, Carvico ha realizzato un esclusivo gilet eco-sostenibile, 100% riciclato dalle bottiglie di plastica.
In quell’occasione, infatti, oltre novemila atleti provenienti da tutto il mondo saranno i portabandiera di un valore importantissimo: il rispetto per l’ambiente, sostenuto anche dalla volontà degli organizzatori dell’evento di portare, nel giro di poche edizioni, la Maratona ad essere a “emissioni zero”. Questo nobile obiettivo è fortemente condiviso da Carvico che, in qualità di gold partner della manifestazione, ha prodotto l’esclusivo gilet ecosostenibile, realizzato con il tessuto “special edition Maratona 2018” in poliestere, 100% riciclato dalle bottiglie di plastica.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.carvico.com.

Caleffi
Firmata da Mirabello Carrara (luxury division del Gruppo), la nuova “Kitchen Collection” di Caleffi è una elegante linea di prodotti tessili in drill di cotone che – 100% Made in Italy – arredano con stile la cucina contemporanea.
Si tratta, infatti, di semplici e pratici set composti da tovaglia, tovaglioli, tovagliette americane e runner, in grado di donare un tocco fresco e ironico alla tavola di tutti i giorni.
Ispirata alla natura estiva, l’inedita collezione si presenta in tonalità che variano dall’azzurro marino al rosso fino al giallo intenso e propone temi che spaziano dalle conchiglie ai coralli, fino ai fiori di campo.

KitchenAid
Funzionalità, precisione e performance per risultati da ristorante stellato, sono le caratteristiche racchiuse nel design unico del nuovo “Twelix 4 Artisan”: l’inedito forno firmato KitchenAid in grado di aprire un intero mondo di possibilità in cucina, unendo precisione, ispirazione e versatilità, per ottenere nel comfort di casa propria risultati da vero chef.
Dotato dei nuovi display TFT e di ben quattro livelli di cottura avanzata, il nuovo elettrodomestico permette di gestire tranquillamente la preparazione in contemporanea di un menù da quattro portate.
Disponibile in acciaio inossidabile o in acciaio brunito, “Twelix 4 Artisan” si adatta al meglio alle cucine contemporanee più eleganti e ricercate.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.kitchenaid.it.

DanheraItaly
Per una pulizia profonda e sicura, Danhera Italy presenta “Classic Cleaning - Home Purity”: la nuova linea di cosmetici per la casa che garantisce purezza, efficacia e assenza di tossicità per ogni genere di utilizzo.
Gli inediti prodotti da scoprire sono l’“Igienizzante Rapido Superfici- Spray antibatterico inodore” ideale per tutte le superfici lavabili, in particolare quelle a contatto diretto con gli alimenti e le persone, il “Detergente Sgrassante Forte - Speciale Fughe” perfetto per rimuovere lo sporco più difficile, lo “Sgrassante Multiuso - Spray Pesca Nettarina” - che rimuove velocemente tutti i residui di unto, grasso e impronte dalle superfici, senza lasciare aloni - e il “Detergente Piatti - Cedro del Cilento” che, ricco e aromatico, è ideale per un trattamento ultra sgrassante per piatti e stoviglie.
Tutti i nuovi prodotti aziendali sono disponibili presso farmacie e profumerie, così come online sul sito https://www.danhera.com/it/.

Mjus
Forme comode e alla moda, materiali di alta qualità e accuratezza delle lavorazioni, contraddistinguono l’intera collezione Mjus Shoes per la Primavera/Estate 2018.
Particolarmente affascinanti sono i nuovi sandali da donna che, realizzati con pellami morbidissimi, avvolgono il piede come una seconda pelle e garantiscono comodità estrema grazie a suole molto flessibili.
Per saperne di più e conoscere nei dettagli l’intera collezione è possibile consultare il sito http://www.mjus-shoes.com.

Milleluci
Per igienizzare, senza rovinare, le pinzette e le forbicine di casa, Milleluci presenta il nuovo “Detergente Pinzette e Forbicine”: una soluzione sicura ed efficace che, senza bisogno di risciacquo, lascia gli strumenti metallici più delicati puliti e pronti ad essere utilizzati in totale sicurezza.
Per i pennelli da trucco, invece, Milleluci lancia lo speciale “Detergente Pennelli”: una soluzione da vaporizzare direttamente sulle setole, per poi lasciarla agire qualche istante e strofinare delicatamente con una velina per rimuovere eventuali residui di trucco.

Immagine Art of Fragrance
Il genio creativo di Stefano Giovannoni ha recentemente realizzato per il Gruppo Tavola “Immagine Art of Fragrance”: un marchio inedito concepito per soddisfare il bisogno di originalità dei consumatori più esigenti.
In particolare, portano la firma di Giovannoni, “Omini Mondo” by Immagine Art of Fragrance – diffusori per ambienti che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, portano in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità – e “Inkognito” by Immagine Art of Fragrance, una raffinata gamma di profumatori spray, racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa e capaci di personalizzare tutti gli ambienti.

Ariete
Con l’arrivo della primavera, Ariete presenta tutte le sue novità per la cucina che, colorate, funzionali e tecnologicamente all’avanguardia, sapranno conquistare tutti gli appassionati del genere.
Fra i prodotti inediti, “Airy Fryer Minimod. 4615” è la friggitrice compatta capace di coniugare gusto e leggerezza: grazie a questo strumento, infatti, carne, pesce o verdure saranno croccanti e gustosi come quelli preparati in una normale friggitrice, ma con l’80% di grassi in meno perché cotti con un solo cucchiaio di olio.
Le altre novità da scoprire sono “PastaMatic mod. 1581”, il tritatutto “Choppì mod.1829/10”, la “Yogurella mod. 621/1” e il “Mixì 400 mod. 1543”.

Vortice
Con l’arrivo della bella stagione, Vortice presenta “MCE 2018: Nordik Eco”: la nuovissima gamma di ventilatori a soffitto reversibili e a risparmio energetico, equipaggiata di motori EC (brushless),che assicurano bassi consumi e permettono la regolazione della velocità per adeguare la performance erogata alle esigenze del momento.
L’inedita gamma è composta da sei modelli, caratterizzati da dimensioni differenti, ma tutti di colore bianco.
Per conoscere nei dettagli le novità aziendali è necessario consultare il sito www.vortice.com.

Ludilabel
In ufficio o a scuola, così come durante l’attività sportiva o una gita fuori porta, può essere comodo e – quando si soffre di allergie o intolleranze alimentari – indispensabile poter distinguere e personalizzare con chiarezza il proprio contenitore porta vivande.
Per questo motivo, Ludilabel ha ideato un comodissimo set per segnalare intolleranze e allergie in modo chiaro e divertente: sul sito www.ludilabel.it, infatti, è possibile creare e acquistare la propria etichetta personalizzata con un logo per ciascuna allergia (latte, uova, glutine, asma e diabete).
Una volta realizzato e ordinato il proprio adesivo, sarà possibile applicarlo ai contenitori per il pasto (lisci, puliti e asciutti al momento dell’applicazione!) senza più preoccuparsene, perché si tratta di etichette resistenti all’acqua, al freddo e al forno a microonde.