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Le rubriche

I negozi e i ristoranti

Autogrill Assaggio
Le proposte di ristorazione per chi transita nella nuova area di imbarco E del T3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino, inaugurata lo scorso dicembre per i voli Extra Schengen, si ampliano grazie ad Autogrill, con un secondo “Bistrot”, un secondo “Rosso Intenso”, il primo “Kimbo Caffè Espresso da Napoli”  e, soprattutto, “Assaggio”.
Posto al primo piano, accanto ai negozi delle firme più prestigiose della moda, “Assaggio” è un vero e proprio ristorante con servizio al tavolo la cui offerta di piatti freddi a base di pesce, con prodotti del mare di alta qualità, è stata realizzata, per tre speciali ricette, in collaborazione con la famosa chef Cristina Bowerman. Il tutto con l’accompagnamento dei migliori vini regionali italiani selezionati per Autogrill da Zonin 1821.
Tutto è curato nei minimi dettagli, dalle forme ai colori degli spazi, delle stoviglie, delle divise, fino a quelle dei piatti proposti.
Non solo pranzi e cene, però, che comprendono anche sushi, un’ampia gamma di insalate arricchite da cereali, spezie e verdure selezionate e il famoso caviale italiano, prodotto dall’azienda lombarda Calvisius, ma anche gustose prime colazioni: oltre alla classica colazione italiana, sarà possibile infatti scegliere la colazione continentale, con pancakes, waffles e un’ampia scelta di croissants accompagnati da una selezione di the e smoothies.
Al piano superiore l’offerta si amplia: per i patiti del buon caffè, niente di meglio del “Kimbo caffè espresso da Napoli”, accompagnato da un’ampia scelta di dolci e di panini imbottiti per uno spuntino veloce; per chi ama gustare i prodotti del territorio, ecco “Bistrot”, con pizze dalla pasta gustosa e croccante, panini davvero speciali e centrifugati all’insegna della naturalità; per chi invece ama ricette con accostamenti creativi e prodotti di alta qualità accompagnate da vini di alto livello, i tavoli di “RossoIntenso”, dal design moderno ed accogliente, saranno la proposta perfetta.
Un’ultima annotazione: nell’epoca della tecnologia, tutti i tavoli sono forniti di prese per ricaricare cellulari ed altri strumenti tecnologici: comodo, no?

Myke Fish and Burger Bar
Nel quartiere Isola, zona tra le più trendy di Milano, in via Garigliano 6, ha recentemente aperto il “Myke Fish And Burger Bar”: uno dei primi ristoranti meneghini a proporre accostamenti insoliti, ma perfetti tra cocktail e street food. A rendere unico il nuovo locale contribuisce anche l’intelligente utilizzo della tecnica di cottura a bassa temperatura, che permette di mantenere intatte tutte le proprietà organolettiche degli alimenti creando così piatti più sani, più gustosi, digeribili e ricchi di nutrienti.

Il Viaggiator Goloso
Con l’intento di offrire solo i migliori alimenti al miglior prezzo (quello più giusto!), apre a Milano – in via Belisario 1 – “il Viaggiator Goloso”, il brand Top di Gamma di Unes e U2 Supermercato, altrimenti detto il “luogo del cibo felice”.
All’interno del punto vendita si trovano il “panificio biologico”, con un forno a legna, in grado di panificare nel modo più naturale possibile, la “gastronomia” (per assaggiare le specialità gastronomiche tipiche del nostro territorio, oltre che delle migliori tradizioni internazionali), la “macelleria”, il reparto “frutta e verdura”, quello “Sushi e Sashimi”, la “Cantina” e l’“Area Degustazioni”, dove assaggiare alcuni prodotti selezionati fra le eccellenze in assortimento.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.ilviaggiatorgoloso.it.

Oroblù
Apre a Milano, in corso XXII marzo 5, la nuova boutique “Oroblù”: un ampio negozio arredato con stile ed eleganza, in grado di offrire una scelta ampia e di qualità per tutto ciò che riguarda l’intimo, dalle calze ai collant, dalla corsetteria al bodywear, dall’easywear al beachwear.
Si tratta di una vera e propria Boutique dell’intimo in cui l’area dei camerini è pensata come un’ovattata isola privata completamente foderata in tessuto e moquette, dove le clienti potranno provare e scegliere nella massima privacy e relax i loro capi preferiti.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.oroblu.it.

Nat&Bio
Dopo il successo della prima sede aperta nel torinese, Nat&Bio ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita a Trezzano sul Naviglio (in viale Cristoforo Colombo 37), alle porte di Milano.
Non si tratta di un semplice supermercato, ma di un luogo in cui – oltre a poter acquistare prodotti per l’alimentazione biologica, specifici per le intolleranze alimentari, ortofrutta e fresco bio a filiera corta, biogastronomia e biopanetteria, prodotti per l’infanzia, detergenza ecologica e molto altro – sarà possibile acquisire la consapevolezza che il valore e la bontà di un prodotto non sono solo quelli funzionali, ma sono legati anche ad aspetti immateriali, come le condizioni di produzione e fornitura, la storia del prodotto e il servizio di assistenza.
Interessante sapere che da Nat&Bio si fa la spesa informati: un apposito info point, infatti, permette di acquisire i dettagli di ciò che finisce nel carrello.
All’interno del negozio, infine, è anche possibile concedersi una pausa golosa e salutista al “Bistrot” con caffetteria, che prepara dalla colazione al pranzo, dall’aperitivo al brunch domenicale.

Délifrance
Ha aperto a Milano, in via Via Amerigo Vespucci 12, il suo primo punto vendita in Italia.
Nel locale, che comprende una parte con posti a sedere e servizio al tavolo o a self-service, ed una parte con banco vendita per asporto (ma è possibile chiedere anche la consegna a domicilio), è possibile gustare tutti i giorni, dalle 7,30 alle 20,30, una combinazione esclusiva di ricette francesi e italiane, ispirate ai più grandi Chef francesi.
Dalla colazione all’aperitivo, sarà quindi possibile degustare una variegata selezione di prodotti di panetteria e brioche cotte in loco, ma anche sandwich, insalate e piatti caldi.
Fondata nel 1984, Délifrance controlla l’intero processo di lavorazione, dalla selezione del grano fino al piatto finale, con oltre un migliaio di prodotti di panetteria, brioche, pasticceria e prodotti gastronomici che fornisce sia ai caffè e ai ristoranti sia alle panetterie e alle pasticcerie in ben 13 paesi in tutto il mondo.

Lego Store
Per tutti gli appassionati dei mattoncini più famosi al mondo, è appena stato inaugurato – all’interno del nuovo Arese Shopping Center – il primo “Lego Certified Store” d’Italia, dove bambini e adulti potranno vivere un’esperienza unica, ricca di grandi novità e sorprese esclusive. Con “Pick a Brick”, per esempio, finalmente sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vasta scelta di pezzi disponibili.
Oltre al completo assortimento di prodotti Lego, in negozio saranno disponibili in anteprima prodotti della linea Lego Creator Expert e altri prodotti esclusivi.
Per saperne di più è necessario consultare www.lego.it.

La Pâtisserie Des Rêves
Già presente in Francia, Inghilterra e Giappone, lo scorso 8 dicembre, “La Pâtisserie des Rêves” ha aperto la sua prima boutique gastronomica a Milano, in Corso Magenta 7, per far scoprire ai palati più golosi i grandi classici della pasticceria francese, grazie a Erika Galantini, alunna del maestro Conticini.
Si tratta di un luogo incantato in cui lasciarsi trasportare, grazie al profumo delle torte appena sfornate e ai toni pastello che caratterizzano pareti e accessori d’arredo di tutto il locale, nel dolce mondo dell’infanzia, in cui un pasticcino regalava piccoli momenti di felicità.
Non solo meravigliosi dolci, però, ma anche momenti salati, soprattutto per la pausa pranzo, e tante, promettenti idee per un’offerta completa.
Interessante anche sapere che “La Pâtisserie des Rêves” apre le porte al mondo dei bambini con eventi dedicati, laboratori a tema, merende e delizie su misura preparate per soddisfare i gusti dei più piccini.

Cosentino e Lladró
Grazie alla collaborazione tra il Gruppo Cosentino, compagnia spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, e Lladró, importante produttore iberico di porcellane artistiche, ha aperto a Milano, in piazza Fontana 6, un grande show room che propone differenti ambienti e sistemi espositivi, suddivisi su due piani, che accolgono le ultime novità nel mondo della cucina, del bagno, dei rivestimenti, delle applicazioni da esterni, dell’arredamento e dell’illuminazione. I due marchi, che si caratterizzano per un offerta di prodotti e di soluzioni della massima qualità, intendono rivolgersi non solo ai professionisti nel campo dell’architettura e della decorazione ma anche ai consumatori finali, con un’offerta a tutto campo.

Erbaflor a Milano
Dopo oltre sessant’anni di ordini postali, telefonici e telematici, finalmente Erbaflor ha accontentato i suoi numerosi clienti milanesi aprendo un negozio aziendale in via Solari 48, nel cuore del capoluogo lombardo.
Nel locale, arredato con semplicità e stile, è già possibile trovare gli oltre cinquecento prodotti, integratori e cosmetici naturali che da sempre rendono unica Erbaflor.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.erbaflor.com.