Facebook Twitter
Le rubriche

Di tutto un po'

Campionato Italiano Aufguss
Si sono svolti dal 7 al 9 luglio 2017 ad Aquardens, presso l’area Ritual Sauna, le Finali del Campionato Italiano Aufguss, con la partecipazione dei migliori Augussmeister italiani.
Aquardens è il più grande parco termale in Italia (il secondo in Europa) e si trova a Santa Lucia Pescantina, a pochi chilometri da Verona. Aperto tutto l’anno, comprende vasche e lagune, grotte e cascate che permettono di godere di oltre 5200 mq di acqua salso- bromo-iodica che sgorga purissima a 47°C da una profondità di 130 metri. L’acqua è ricca di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche sono state riconosciute dal Ministero della Salute.
Ma cos’è l’Aufguss? Si tratta di un termine tedesco che si riferisce a quella che in Italia viene chiamata "gettata di vapore", un vero e proprio rituale di benessere fisico e psichico che, praticato all´interno di una sauna, favorisce l'eliminazione di tossine e scorie metaboliche.
L'Aufguss di tradizione tedesca (oggetto del Campionato, a differenza di quello di origine Finlandese che può essere eseguito da qualunque persona all’interno della Sauna) viene eseguito ad intervalli regolari da un Aufgussmeister che ,con particolari tecniche di ventilazione, prende il vapore che sale dal braciere e lo dirige uniformemente verso tutti gli ospiti, utilizzando al contempo oli essenziali, musica e tecniche di sventolamento che possono essere vere e proprie dimostrazioni di abilità manuale.
Tra un’esibizione e l’altra, gli ospiti hanno potuto godere le bellezze del Parco Termale: 11 vasche, interne ed esterne, in cui la temperatura dell’acqua può giungere fino a 37°C, ma anche la Grotta Salina, in cui si può beneficiare delle proprietà depurative, detossinanti e drenanti del sale, la Grotta dell’Armonia con musica e cromoterapia, il Percorso Kneipp e infine la Grotta della Fonte, dove è possibile immergersi nell’acqua termale che sgorga direttamente dalla sorgente originaria. A queste si affiancano l’Oasi Beach, un’area all’aperto con finissima sabbia bianca, attrezzata con ampi gazebo e ombrelloni, le Aree dedicate alla bellezza e le Aree Ristoro, con due ristoranti, un bistrò e due bar (uno dei quali nella Laguna dell’Energia dove è possibile gustare il drink preferito immersi nell’acqua termale).
Per saperne di più si può consultare il sito www.aquardens.it

SO.DI.CO. ed il Dottor Sorriso
Deciso a sostenere la Fondazione Dottor Sorriso ONLUS, per regalare un sorriso ai bambini in degenza nelle strutture ospedaliere italiane aderenti, il Gruppo SO.DI.CO. devolverà parte del ricavato dalle vendite della sua linea “Naturaverde Kids” proprio a tale fondazione.
Concretamente, SO.DI.CO. ha inserito nelle confezioni della linea “Naturaverde Kids” uno specifico logo per individuare facilmente i prodotti con i quali sosterrà Dottor Sorriso ONLUS.
Per maggiori informazioni sulla campagna e sui prodotti del gruppo in generale, è possibile consultare il sito www.sodico.it.

Il Todaro splende ancora grazie alla Rigoni di Asiago!
La famosa azienda veneta Rigoni di Asiago, leader nella produzione biologica del miele e delle confetture di qualità, da sempre attenta ai valori legati alla tradizione e alla cultura, annuncia la conclusione dei lavori di restauro della statua di San Teodoro, il Todaro (l’originale) che si trova sotto ai portici del cortile dei Senatori nel Palazzo Ducale di Venezia.
L’opera di restauro fa parte di “Arte e Impresa”, l’ambizioso progetto che lega Fondaco a Rigoni di Asiago.
Per maggiori informazioni è necessario consultare il sito www.visitmuve.it.

FICO Eataly World
Con l’intento di promuovere le eccellenze del nostro Paese, valorizzandone le tradizioni legate al mondo dell’agroalimentare, i territori, i patrimoni culturali, naturalistici e artistici, il Touring Club Italiano partecipa con interesse all’evoluzione e alla promozione di “FICO Eataly World”, il piĂą grande parco agroalimentare del mondo.
Vicino a Bologna, “FICO Eataly World” racchiude su otto ettari, la meraviglia della biodiversitĂ  italiana con campi e stalle all’aria aperta e anche fabbriche, luoghi ristoro, botteghe, aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi, aule didattiche, un teatro, un cinema e un centro congressi modulabile.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.eatalyworld.it.

DolceCasa Cameo
Particolarmente attenta al tema della sostenibilità e dell’impegno sociale a favore delle famiglie, Cameo propone - anche per il prossimo anno scolastico - il suo ormai noto “Progetto Scuole DolceCasa”.
Il programma offre a tutte le scuole primarie la possibilità di arricchire gratuitamente il proprio programma didattico attraverso un’esperienza educativa all’insegna della formazione e del divertimento, in cui i piccoli potranno sperimentare il piacere di preparare un dolce con le proprie mani.
DolceCasa cameo si trova a Desenzano del Garda (BS), in Via Ugo La Malfa 30, accanto allo stabilimento Cameo.
Gli insegnanti interessati a una visita per una classe possono consultare il calendario sul sito dedicato http://www.dolcecasacameo.it/.

Fashion Half Marathon a Fiera Creattiva
Fra il 5 e l’8 ottobre 2017, nel corso della “Fiera Creattiva di Bergamo” cui parteciperemo anche noi di www.idee-on-line.it con lo stand n. 27 nel padiglione B, si svolgerà la seconda edizione della “Fashion Half Marathon”, la competizione di moda che vuole premiare la creatività di ventuno stilisti in erba.
Per questo motivo tutti i giovani talenti – di età compresa fra i 18 e i 34 anni – sono invitati a iscriversi alla maratona attraverso il sito http://www.fieracreattiva.it/bergamo-creattiva/fashion-half-marathon/.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione è necessario consultare www.fieracreattiva.it.

Perlana For Women
Continua l’impegno di Perlana con progetti di responsabilità sociale a favore delle donne.
Per questa terza edizione, l’obiettivo è garantire un sostegno concreto ad alcune donne che escono da esperienze traumatiche, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema. Grazie alla collaborazione con Telefono Rosa Nazionale, infatti, Perlana aiuterà alcune donne vittime di violenza dando loro la possibilità di frequentare corsi di formazione professionale per raggiungere un’indipendenza economica, uno degli aspetti fondamentali per tornare a condurre una vita serena. Ancora oggi, infatti, molte donne che denunciano si trovano, con figli a carico, senza una casa e un impiego.
Per maggiori informazioni www.donnad/perlanaforwomen

Espinasse31 Milano Artist’s Residency
Inaugurata lo scorso 3 maggio, “Espinasse31” è la residenza per artisti (situata in Viale Carlo Espinasse 31 a Milano) che - fondata nel 2016, con lo scopo di portare a Milano artisti di pop e street art provenienti da tutto il mondo - si differenzia dalle altre realtà italiane per l’inedita e innovativa impostazione gestionale, che la rende una residenza d’artista legata a doppio filo con la comunità.
Espinasse31 Milano Artist’s Residency, infatti, rappresenta un luogo d’arte senza pari nel panorama artistico milanese, sia per la novità e la freschezza del progetto, sia per la fama di portata internazionale dei suoi artisti.
Appena fondata, infatti, la residenza vanta già un seguito importante di collezionisti, sostenitori, appassionati e l’ambizione di diventare uno dei centri artistici di riferimento nel panorama italiano e internazionale.
La residenza accoglie e accompagna visitatori e appassionati nel mondo della street art e della pop art internazionale, vista attraverso gli occhi del fondatore, Antonio Castiglioni che ha seguito per anni questo fenomeno a livello mondiale, partecipando all’organizzazione di eventi d’avanguardia come la prima edizione del Vision Art Festival di Crans Montana in Svizzera.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.espinasse31.com.

Just Eat
Dalla qualità del cibo ai tempi di consegna, dal servizio alla cortesia, fino a un giudizio complessivo sull’ordine a domicilio: questi i criteri di valutazione che hanno considerato gli autori di “Food Explorer Home Edition”, la prima mini-guida ai migliori ristoranti a domicilio di Milano, Torino, Roma e Palermo.
La raccolta comprende oltre settanta ristoranti attraverso cui sarà possibile viaggiare dall’America all’India passando per Asia e Africa, senza dimenticarsi di tornare in Europa.
Per maggiori informazioni e per scaricare la guida completa è necessario consultare www.justeat.it.

illycaffè
Grazie al “Personal Blender” – la macchina brevettata da illy, il cui prototipo era stato presentato nel Coffee Cluster a Expo Milano 2015 – e con la consulenza dell’Università del Caffè, illycaffè presenta “illy Chef Ambassador”: il progetto dedicato agli appassionati di caffè di qualità e alta cucina che ha visto realizzare sette differenti miscele di caffè personalizzate, dedicate ciascuna a un grande chef. Gli artisti culinari coinvolti nell’esperienza illy sono, al momento, Viki Geunes, Antonia Klugman, Guy Martin, Giancarlo Morelli, Niko Romito, Claudio Sadler e Luigi Taglienti.
Per maggiori informazioni è necessario consultare www.illy.com.