Facebook Twitter
Le rubriche

Gli appuntamenti

FIORInellaROCCA. Mostra mercato di piante rare
La raffinata rassegna di giardinaggio, che sarà ospitata dal 7 al 9 aprile nell’imponente cornice della quattrocentesca Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda (Brescia), è annoverata fra le principali manifestazioni del settore in Italia ed è fra le prime ad aprire anche quest’anno la stagione primaverile.
Tutti i visitatori di FIORInellaROCCA avranno la possibilità di coltivare la loro passione per il verde e il giardinaggio e, nello stesso tempo, di visitare una delle principali fortificazioni del Nord Italia, animata per l’occasione da mostre, incontri e corsi, oltre che da una serie di attività pensate per intrattenere e divertire anche i bambini.
L’evento, giunto ormai alla sua decima edizione, prevede la presenza dei più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare italiani, fra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie e molto altro ancora. Accanto a loro, infine, non mancheranno gazebo con arredi e complementi per esterno, decorazioni per il giardino, editoria specialistica e oggetti e indumenti per la vita all’aria aperta.
Per maggiori informazioni e per conoscere il programma della manifestazione è necessario consultare il sito www.fiorinellarocca.it.

Festival del Volo
In concomitanza con la straordinaria apertura, nel primo fine settimana di giugno, di “EXPerience Milano 2017”, ovvero il parco divertimenti che offre a grandi e piccini la possibilità di partecipare a molte iniziative, mostre e spettacoli all'interno di un'immensa area attrezzata, si svolgerà la seconda e attesissima edizione del “Festival del Volo”.
Proprio nell’esclusivo parco EXPerience, con il suo suggestivo Albero della Vita, infatti, fra il 2 e il 4 giugno 2017 si potrà assistere ad appassionanti gare aerostatiche, veder volare enormi aquiloni dalle forme più svariate, partecipare a laboratori, ammirare i droni, le esposizioni di aeromobili, i simulatori di volo, oltre a godersi tutto il corollario enogastronomico e la sfilata di favolose auto d'epoca.
Principali attori dell’evento saranno le coloratissime mongolfiere ad aria calda, comprese quelle di RE/MAX Italia e i maestosi palloni a gas, tra cui l'unico esemplare italiano (I-OECM) di Aeronord Aerostati ed altri europei.
Per saperne di più e conoscere nei dettagli il programma dell’evento, è possibile consultare il sito www.festivaldelvolo.it.

Madama Butterfly
Continua su oltre 1500 schermi cinematografici di tutto il mondo la stagione 2016-2017 del cartellone della Royal Opera House di Londra al cinema, con la proiezione in diretta via satellite degli spettacoli dal prestigioso palcoscenico di Covent Garden.
Il prossimo appuntamento, previsto per giovedì 30 marzo alle ore 20.15 (elenco sale a breve su www.nexodigital.it), è con una delle più note e commoventi opere di Giacomo Puccini, Madama Butterfly, orchestrata dal direttore musicale della Royal Opera House, Antonio Pappano. In questa eccezionale produzione di Moshe Leiser e Patrice Caurier, la giovane geisha Cio-Cio-San, interpretata dall'amatissimo soprano albanese Ermonela Jaho (per la prima volta al Covent Garden), continua a credere nell’idilliaco matrimonio con l’ufficiale navale americano B.F. Pinkerton, il tenore argentino Marcelo Puente.

Esxence – The Scent of Excellence
Per il nono anno consecutivo si riunirà a Milano, fra i prossimi 23 e 26 marzo, la “Profumeria Artistica Mondiale” che, in occasione di “Esxence – The Scent of Excellence”, presenterà nuovi business e profumate scoperte, nel segno della più raffinata cultura olfattiva.
La manifestazione, che si svolgerà al “The Mall” (in piazza Lina Bo Bardi, Porta Nuova), ospiterà ben centonovanta case madri: tutti marchi selezionati in base alla qualità delle proposte olfattive, criteri distributivi e coerenza del concept al mondo della Profumeria d’Autore, a garanzia di un parterre che permetta di offrire al pubblico solo interlocutori scelti.
Per la prima volta, quest’anno l’evento sarà anche “Esxkin – The Excellence of Beauty”, con un settore dedicato ai cosmetici per la cura della pelle.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.esxence.com.

Roero Days
Il Roero arriva a Milano. Sarà infatti il capoluogo lombardo ad ospitare l’edizione 2017 della manifestazione “Roero Days”: un’occasione per conoscere due dei vini più importanti del Piemonte, partecipare a degustazioni guidate, banchi d’assaggio e momenti di approfondimento e dibattito.
Obiettivo della nuova edizione dei “Roero Days” è far conoscere al grande pubblico il Roero, denominazione di origine controllata e garantita del Piemonte, confinante con le Langhe e situata alla sinistra del fiume Tanaro.
I “Roero Days” daranno l’opportunità a tutti i winelovers di conoscere la lunga tradizione vinicola di questa denominazione e le sue quattro tipologie: Roero, Roero Riserva, Roero Arneis e Roero Arneis Spumante, i primi due vini rossi a base Nebbiolo, i secondi vini bianchi capaci di lunghi invecchiamenti, a base di uve Arneis.
L’appuntamento è per domenica 26 e lunedì 27 marzo 2017, tra le 10,30 e le 19,30, in via San Marco 40 al Museo dei Navigli di Milano, dimora storica dalle bellissime sale affrescate e fulcro di eventi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare www.consorziodelroero.it.