Facebook Twitter
Le rubriche

Gli appuntamenti

Estate in Val Venosta
Per un’estate all’insegna dello sport, del divertimento, della musica e del buon cibo, non resta che scegliere la Val Venosta che – come ogni anno – presenta un programma stagionale ricco di eventi e manifestazioni dedicate a tutti, uomini, donne e bambini di ogni età.
Il programma è decisamente ricco e invita a segnarsi in agenda numerosi appuntamenti, fra cui il “Giro del Lago di Resia” (per saperne di più è necessario consultare www.girolagodiresia.it), la “Regata sul Lago di Resia” (www.segelverein-reschensee.com), le numerose serate di “Cantina aperta” (http://www.venosta.net/it/informazioni-servizi/attualita/highlight/409-estate-del-vino-a-castelbello-ciardes.html#content) e gli eventi dedicati a “Musica e Folklore”, tutti elencati sul sito www.suedtiroljazzfestival.com.

Un weekend con Jane Austen
Col desiderio di rendere omaggio a una delle scrittrici più amate, ironiche, ammirate, copiate di tutta la storia della letteratura, la libreria Virginia e Co. di Monza presenta “Un weekend con Jane Austen”. Si tratta di un appuntamento che, organizzato per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 nella splendida cornice del Roseto Niso Fumagalli della Villa Reale di Monza, prevede tante “chiacchierate letterarie” a passeggio tra le pagine di Ragione e Sentimento, Orgoglio e Pregiudizio, Mansfield Park, Emma, l’Abbazia di Northanger e Persuasione.
L’evento è organizzato con il sostegno della Jane Austen Society of Italy (JASIT), l'associazione culturale italiana che intende promuovere in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso. Per saperne di più è necessario consultare il sito www.jasit.it.

Kreativ 2017 - Fiera della manualità creativa, della decorazione e del fai da te
Dedicata a chiunque desideri dar sfogo alla propria fantasia creativa, la manifestazione, che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano e cui parteciperemo anche noi di www.idee-on-line.it, saprà soddisfare le esigenze più disparate attraverso corsi dedicati alla pittura e al disegno, alla lavorazione del vetro, alle decorazione di dolci (il cosiddetto “Cake Design”), alla realizzazione di bellissima bigiotteria, al bricolage e molto altro ancora.
Dal 15 al 17 settembre 2017, non mancherà l’appuntamento con il “Festival del Cucito” che, organizzato per la prima volta lo scorso anno, si prepara alla seconda edizione.
Oltre a ciò, vi saranno naturalmente le esposizioni di prodotti relativi a ogni settore della creatività, dalla “Pittura & Disegno” alla “Pasticceria & Decorazione di dolci”, dalla “Casa & Giardino” alla “Bigiotteria & Lavorazione del vetro” ai “Lavori con tessuti”.