Facebook Twitter
Le rubriche

Gli appuntamenti

Simmenthal sostiene l’AISM
Per il terzo anno consecutivo Simmenthal rinnova il suo impegno a favore di AISM nella lotta alla sclerosi multipla e sostiene attivamente l’ambizioso progetto “#faidelbeneconpiugusto” sia attraverso l’evento “Le Erbe Aromatiche di AISM” sia donando milletrecento ore di Terapia occupazionale a sessanta persone con sclerosi multipla al fine di migliorare la loro qualità della vita.
I prossimi 27 e 28 maggio sarà, quindi, possibile sostenere la ricerca scientifica acquistando in numerosissime piazze italiane “Le Erbe Aromatiche di AISM”, con un’offerta minima di 10 Euro.

Festival del Volo
In concomitanza con la straordinaria apertura, nel primo fine settimana di giugno, di “EXPerience Milano 2017”, ovvero il parco divertimenti che offre a grandi e piccini la possibilità di partecipare a molte iniziative, mostre e spettacoli all'interno di un'immensa area attrezzata, si svolgerà la seconda e attesissima edizione del “Festival del Volo”.
Proprio nell’esclusivo parco EXPerience, con il suo suggestivo Albero della Vita, infatti, fra il 2 e il 4 giugno 2017 si potrà assistere ad appassionanti gare aerostatiche, veder volare enormi aquiloni dalle forme più svariate, partecipare a laboratori, ammirare i droni, le esposizioni di aeromobili, i simulatori di volo, oltre a godersi tutto il corollario enogastronomico e la sfilata di favolose auto d'epoca.
Principali attori dell’evento saranno le coloratissime mongolfiere ad aria calda, comprese quelle di RE/MAX Italia e i maestosi palloni a gas, tra cui l'unico esemplare italiano (I-OECM) di Aeronord Aerostati ed altri europei.
Per saperne di più e conoscere nei dettagli il programma dell’evento, è possibile consultare il sito www.festivaldelvolo.it.

Kreativ 2017 - Fiera della manualità creativa, della decorazione e del fai da te
Dedicata a chiunque desideri dar sfogo alla propria fantasia creativa, la manifestazione, che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano e cui parteciperemo anche noi di www.idee-on-line.it, saprà soddisfare le esigenze più disparate attraverso corsi dedicati alla pittura e al disegno, alla lavorazione del vetro, alle decorazione di dolci (il cosiddetto “Cake Design”), alla realizzazione di bellissima bigiotteria, al bricolage e molto altro ancora.
Dal 15 al 17 settembre 2017, non mancherà l’appuntamento con il “Festival del Cucito” che, organizzato per la prima volta lo scorso anno, si prepara alla seconda edizione.
Oltre a ciò, vi saranno naturalmente le esposizioni di prodotti relativi a ogni settore della creatività, dalla “Pittura & Disegno” alla “Pasticceria & Decorazione di dolci”, dalla “Casa & Giardino” alla “Bigiotteria & Lavorazione del vetro” ai “Lavori con tessuti”.